Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Contenuto dell'obbligo
In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al Consiglio di Amministrazione, per ogni membro vengono pubblicati:
- Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
- Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
- Curricula
- Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
- Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
- Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
- Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società.
- Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. *
*La Legge regionale 27 luglio 2020, n. 3 concernente “Assestamento del bilancio di previsione della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol per gli esercizi finanziari 2020-2022” ha previsto, in sintesi, l’equiparazione della normativa applicabile alle APSP a quella prevista per i piccoli Comuni dalla delibera ANAC n. 1074 del 21 novembre 2018. In tal caso ne consegue la disapplicazione dell’art. 14, co. 1, lett. f) del d.lgs 33/2013, che ricordiamo, secondo quanto precedentemente previsto dall’art. 1, co. 1 c) L. R. 10/2014, era già limitata esclusivamente al Presidente e Vice Presidente. Tale documentazione è presente agli atti.
Riferimenti normativi
Art. 13, c. 1 lett. a) D.lgs. 33/2013
Art. 14, c. 1bis, D.lgs. 33/2013
Art. 2, c. 1, punti 1, 2 e 3, L. 441/1982
Art. 3, L. 441/1982
Artt. 6 e 7 L.R. 3/2020 (Regione Trentino Alto Adige)
Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell'azione amministrativa e gestionale dell'Azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell'Azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite. Il Consiglio di amministrazione è composto da 5 membri compreso il presidente, nominati dalla Giunta provinciale di Trento su designazione motivata di:
- n. 3 dal Comune di Canal San Bovo;
- n. 1 dalla Comunità di Primiero;
- n. 1 dalla Provincia Autonoma di Trento.
La durata in carica del Consiglio di Amministrazione è di 5 (cinque) anni a decorrere dalla data di insediamento dell'Organo. I consiglieri possono essere nominati per non più di 3 (tre) mandati consecutivi. Competenze:
Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'azienda; cura i
rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di
interventi e servizi sociali e socio-sanitari, con l'utenza e le relative
rappresentanze, con le comunità locali; dà impulso e promuove le strategie
aziendali. É sostituito nel caso di assenza o impedimento dal Vicepresidente.
Competenze:
Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è stato nominato con
Delibera della Giunta Provinciale n. 1891 dd. 13.10.2023 e si è insediato in
data 26.10.2023.
Componenti Consiglio di Amministrazione:
- Zanettin Lucia: Presidente
- Loss Adriano: Vicepresidente (dal 21.11.2024)
- Bellot Ambra: Consigliere (dal 22.11.2024)
- Carloni Chiara: Consigliere
- Gradin Silvia: Consigliere
- Rattin Luigi: Consigliere (fino al 22.01.2024)
- Bellot Ambra: Vicepresidente (fino al 21.11.2024)
- Loss Adriano: Consigliere (dal 16.04.2024 al 21.11.2024)