Contenuto dell'obbligo

Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati

Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali:

1) deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);

2) relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);

3) Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;

4) contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2);

5) relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2)

Riferimenti normativi

Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023

Art. 28, d.lgs. 36/2023

Art. 47, co. 2, e 9 D.L. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021

Art. 10, co. 5; art. 14, co. 3; art. 17, co. 2; art. 24; art. 30, co. 2; art. 31, co. 1 e 2; D.lgs. 201/2022


BDNCP

Istruzioni operative per utilizzare il motore di ricerca della banca dati nazionale dei contratti pubblici:

  • cliccare sul link sottostante BDNCP
  • inserire nel campo "CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE" per la corretta individuazione dell'ente "A.P.S.P. VALLE DEL VANOI" il codice fiscale dell'amministrazione: 81002610228
  • cliccare sul pulsante "Applica filtri"

SICOPAT

Istruzioni operative per utilizzare il motore di ricerca dell'osservatorio provinciale dei contratti pubblici:

  • cliccare sul link sottostante OSSERVATORIO CONTRATTI PUBBLICI
  • IMPORTANTE: inserire nel campo le seguenti parole chiave per la corretta individuazione dell'ente "A.P.S.P. VALLE DEL VANOI"
  • cliccare il bottone "CERCA" ; in questo modo si accede ad un elenco di atti caricati relativi all'Ente scrivente, che possono essere esaminati singolarmente cliccando sui pulsanti posti nella parte destra della schermata.

BDAP

La Banca Dati della Amministrazioni Pubbliche (BDAP) è stata creata nel 2010 con il preciso obiettivo di assicurare un efficace controllo e monitoraggio degli andamenti della finanza pubblica, nonché per acquisire gli elementi informativi necessari per dare attuazione e stabilità al federalismo fiscale (legge 196/2009).
La BDAP è accessibile alle Amministrazioni Pubbliche e costituisce un importante strumento per l'integrazione e la fruizione del patrimonio informativo del Ministero dell'Economia e delle Finanze e di tutte le altre Amministrazioni Pubbliche al fine di supportare i tre processi definiti nella legge 196/2009:

  • analisi e valutazione della Spesa delle Amministrazioni Centrali dello Stato
  • controllo, monitoraggio e consolidamento dei Conti Pubblici
  • attuazione e stabilità del Federalismo Fiscale

Istruzioni operative per utilizzare il motore di ricerca della BDAP:

  • cliccare sul link: BDAP A.P.S.P. "VALLE DEL VANOI"
  • inserire nel campo "Soggetto/CF" per la corretta individuazione dell'ente "A.P.S.P. VALLE DEL VANOI" il codice fiscale dell'amministrazione: 81002610228
  • cliccare il bottone di ricerca

In questo modo si accede ad un elenco di atti caricati relativi all'Ente scrivente.