Residenza Sanitaria Assistenziale
Servizio per anziani non autosufficienti o con gravi disabilità fisiche e/o psichiche.
Vengono riservati n. 61 posti alla degenza continuativa per anziani totalmente non autosufficienti, impossibilitati a vivere presso la propria abitazione.
- N. 53 (di cui un posto di sollievo) posti sono convenzionati con il servizio sanitario provinciale di Trento.
- N. 8 posti possono venire occupati da persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo, o in alternativa utilizzabili da ospiti autosufficienti.
Servizi erogati
Presso la R.S.A. sono erogati i seguenti servizi:
medico, infermieristici, fisioterapici, assistenziali, sociali e di animazione nel rispetto del Piano Assistenziale Individuale condiviso con l'ospite e/o i famigliari.
Oltre a quelli sopra elencati vengono chiaramente forniti i servizi di preparazione e somministrazione dei pasti, lavanderia per indumenti personali, pulizia e manutenzione degli ambienti.
L'obiettivo di tutti professionisti è il miglioramento del bene-essere dell'ospite e della serenità dei famigliari, i quali hanno libero accesso alla residenza in qualsiasi orario.
Modalità di accesso
Per accedere a questo servizio in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all'assistente sociale della Comunità di Primiero o al reparto Ospedaliero ove la persona è ricoverata, inoltrando la domanda dall'Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) del Servizio territoriale - Cure Primarie del Distretto di Primiero, via Roma 1 - 38054 - Primiero San Martino di Castrozza. Telefono 0439/764444.
Per accedere alla R.S.A. in regime di pagamento è sufficiente rivolgersi all'Ufficio segreteria dell'A.P.S.P. aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Telefono 0439/719009. L'ammissione viene disposta dalla Direzione nelle modalità previste dalla relativa procedura di ammissione.